top of page

Bikram Yoga

La particolarità del Bikram Yoga è che lo si può praticare solo ed esclusivamente dentro una stanza riscaldata a 40° in modo che i muscoli si allunghino naturalmente e senza pericolo di strapparsi e che il corpo si depuri per bene preparandosi ad una rigenerazione totale.

La sequenza consiste di 26 asana che vengono ripetuti due volte e due esercizi di respirazione per una lezione che in totale dura 90 minuti. Si inizia proprio con la respirazione Pranayama e si continua con la sequenza secondo questo schema alternando posizioni in piedi e posizioni sedute così come ben articolato nella sequenza ufficiale del Bikram.


La sequenza Bikram yoga











Consigli per praticare Hot yoga


1. Bevi tanta acqua, prima, durante e dopo la lezione 2. Portati dietro un paio di asciugamani assorbenti 3. Vestiti in maniera comoda e calcolando che nella sala ci saranno sempre 40° ma rispettando comunque le regole del saper vivere 4. Non aspettarti di dimagrire perché se è vero che ogni lezione di hot yoga ti permette di bruciare dalle 400 alle 600 calorie è anche vero che si tratta di liquidi. Aspettati piuttosto che il tuo corpo, praticando regolarmente, inizi a scolpirsi e a diventare più flessibile.

L’hot yoga è considerato una delle pratiche più efficaci per rafforzare il proprio corpo e anche la propria mente ed è tra le pratiche maggiormente scelte dagli uomini, anche per aumentare le loro prestazioni sportive.


tratto eventiyoga .it

bottom of page